Il binomio AltaModa – AltaCucina negli ultimi hanni ha rafforzato il concetto che la preparazione di un menù di portate stagionali per uno chef è un vero e proprio ricercare da alchimista il modo migliore per rendere esclusiva l’esperienza dei clienti.
Piatto Bowl Ceramica decoro pesca, fondo bianco – Ohibì Restaurant – Napoli
L’accostamento Moda e Cucina non è assolutamente a caso e solo concettuale, visto che moltissimi brand hanno deciso di investire sul Fashion-Food retail e hanno creato una moda nella moda, ovvero raccontare il proprio marchio attraverso un luogo che sublima la fusion tra design e cibo di altissima qualità.
Basti pensare a Gucci, Armani, Ralph Lauren, Tiffany & Co e Fondazione Prada che nel mondo hanno ormai consolidato i loro Brand anche nella ristorazione.
Questo fenomeno è l’esempio di ciò che vive qualsiasi chef fa nel suo ristorante ogni volta che deve studiare un nuovo piatto, una nuova pizza o uno stuzzichino. E via di studio “matto e disperato” con disegni, schizzi, bozzetti colorati e didascaliche rappresentazioni della portata, con tanto di descrizione e ricetta per perfezionare al meglio l’esperienza gastronomica.
Dopo averlo perfettamente rodato lo chef deve scegliere l’abito ideale per vestire la sua opera. Ed è la volta della scelta del materiale, della forma, del decoro e dell’eventuale posizione del brand del ristorante o del disegno che più lo rappresenta.
Piatto Bowl Ceramica, decoro turchese fondo bianco – Sartù Ristorante – Napoli
La linea di piatti e accessori per la ristorazione di Tabloos nasce dalla necessità per ogni chef di dover recarsi in un “immaginario atelier di moda” per scegliere lo stile e il modo di raccontare una portata. Tabloos.it permette di configurare e scegliere la forma, il decoro tra decine di fantasie, colori e finiture superficiali, per rendere il set da tavolo quanto più personalizzato possibile.
Piatto Piano con Parete, decoro Lemon, fondo Bianco – – Ohibì Restaurant – Napoli
Lascia un commento